Ci poniamo come obiettivo generale la sensibilizzazione ad una cultura della sostenibilità e in tal senso si è sviluppata anche la programmazione 2012, coerente con gli ambiti di pertinenza del nostro Assessorato, che si articola in due aree tematiche:
Agricoltura Punto di partenza di una progettazione sperimentale che tocca argomenti correlati quali i consumi, le produzioni agricole di qualità, la multifunzionalità in agricoltura, l’alimentazione, l’interculturalità, i rifiuti, l’energia, inquadrati ed affrontati nella cornice più ampia della sostenibilità.
Aree Protette Fulcro di attività finalizzate a valorizzazione, maggiore conoscenza e fruizione delle sei aree protette regionali di interesse provinciale: RR.NN. di Monte Catillo, di Monte Soratte, di Nomentum, di Macchia di Gattaceca-Macchia del Barco, di Villa Borghese di Nettuno e del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia.
Un costante processo di comunicazione accompagna tutte le nostre attività, per promuovere i nostri valori di riferimento ma soprattutto per instaurare una relazione positiva con il territorio, basata sull’interazione e sullo scambio continuo di informazioni ed esperienze.