Corsi MIUR 2014/15
                       
                       
                       
                       

Corsi MIUR 2014/15

La Provincia di Roma, Servizio Aree Protette e Parchi regionali, organizza a partire dal mese di novembre 2014, il Percorso Formativo

                    “EQUILIBRI NATURALI … PER NATIVI DIGITALI”
                    
Il percorso – rivolto ad insegnanti e personale A.T.A. delle scuole di ogni ordine e grado, ed anche a educatori ambientali che operano sul territorio della provincia di Roma, per un massimo di 25 partecipanti – ha come tema generale il ruolo delle Aree protette e degli ambienti naturali in genere, per lo sviluppo di un corretto equilibrio psico-fisico dei giovanissimi e per la riscoperta, da parte degli adulti, del benessere derivante dal contatto con la natura, ponendosi la finalità di veicolare conoscenze sui principi e sui contenuti dell’educazione alla sostenibilità e promuovere, in ambito scolastico, un corretto e rinnovato rapporto con gli ambienti naturali (comunicato).

Il corso, strutturato in fasi sequenziali teoriche, operative e progettuali, è articolato in n. 6 incontri in aula ed un’uscita didattica in una delle Aree protette gestite dalla Provincia di Roma.
I relatori del corso sono docenti universitari, psicologi dell’età evolutiva, psichiatri dell’Ambulatorio per la dipendenza da internet del Policlinico Gemelli di Roma, educatori e divulgatori ambientali.

Le prima edizione del 2014 si svolgerà, in orario pomeridiano, presso la Biblioteca “Gianni Rodari” del Comune di Roma, Via Tovaglieri 237/A, 00155 Roma (Tor Tre Teste), dall’11 novembre 2014 al 13 gennaio 2015.

È prevista l’attivazione di altre edizioni nel corso, in sedi e date da definire.

In allegato:

a)     Programma dettagliato del corso;
b)    Scheda di adesione da inviare compilata e debitamente sottoscritta entro e non oltre il 24 ottobre 2014 al Polo di Coordinamento della Rete L.E.A., tel. 06 67663303, fax 06 67663196, pololea@provincia.roma.it. La conferma dell’avvenuta iscrizione avverrà tramite mail.

Folder EN


 download
  (programma dettagliato e scheda di adesione)


La partecipazione ai corsi è interamente gratuita ed il materiale didattico utile alle attività sarà fornito direttamente dal Servizio Aree Protette e Parchi Regionali.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni contattare il Polo di Coordinamento



Ecoflora2 s.r.l