Centro di Documentazione rete L.E.A.
                       
                       
                       
                       

Centro Documentazione rete L.E.A.

CENTRO DI DOCUMENTAZIONE RETE L.E.A.

Da Agenda21 alla botanica, dalla zoologia alla bioarchitettura, dalle energie rinnovabili alla gestione dei rifiuti, i Centri di Documentazione della rete LEA sono ricchi di spunti e di testi di approfondimento e materiali multimediali sulle tematiche ambientali, della sostenibilità e non solo.

Per la forte vocazione territoriale che anima i Laboratori di Educazione Ambientale della Provincia di Roma, molte sono le pubblicazioni che possono aiutare a conoscere le immense ricchezze di un territorio da sempre privilegiato, in cui Storia e Natura attraggono l’attenzione e l’ammirazione del mondo intero. Poi, guide ai parchi e alle aree protette presenti sul territorio provinciale, regionale e nazionale, testi e documenti che ripercorrono il cammino della tutela ambientale e per uno sviluppo sostenibile dal livello locale a quello europeo.

I Centri di Documentazione della rete LEA sono un passaggio obbligato per chi fa educazione ambientale. Un’occasione per trovare in un unico “contenitore” una letteratura divulgativa o specializzata, in particolare per la presenza di materiali prodotti dagli stessi Laboratori, frutto di progetti e joint-venture che negli anni hanno abbracciato un ampio spettro di temi legati alla sostenibilità, finalizzati a sensibilizzare, su questi argomenti, ampie fasce di popolazione, dai più piccoli, agli adulti, agli anziani, utilizzando di volta in volta il linguaggio più appropriato. 

SERVIZI OFFERTI
E' attivo il servizio di consultazione presso le sedi dei Laboratori, dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 - 16.30 e il venerdì dalle 10:00 - 16:00

Scarica il catalogo dei Centri di documentazione L.E.A.          logo excel   pdf
Scarica le locandine dei centri di documentazione                  folder icon


Ecoflora2 s.r.l